Gestione social per negozio abbigliamento

Hai un negozio di abbigliamento? La tua presenza sui social è fondamentale per migliorare la tua reputazione online e l’immagine del tuo brand.

Atena Solution ha sviluppato un sistema esclusivo di gestione social all inclusive tagliato su misura per le seguenti tipologie di negozi:

  • negozio abbigliamento;

  • negozio di scarpe;

  • negozio di borse;

  • negozi di accessori.

Affida la gestione social a noi per incrementare l’afflusso di clienti nel tuo negozio. Tu dovrai solo pensare alla vendita, al resto pensiamo noi. Come? Leggi il resto di questa pagina oppure contattaci subito.

Gestione social negozio abbigliamento: ma davvero ne hai bisogno?

Forse pensi che sia esagerato affidare i tuoi canali sociali ad un’agenzia e che sia più pratico ed economico il “fai da te”? Le domande da porsi però sono altre, per esempio:

  • sei soddisfatto a fine mese quando fai un resoconto di quanto ha incassato il tuo negozio?

  • sei in grado di capire e misurare esattamente quanto di quel incasso proviene dai social?

  • sei in grado di analizzare i dati statistici del social e fare previsioni future per incrementare ulteriormente il tuo ritorno economico?

Il punto è questo, nota bene, se le tue pagine social non ti hanno prodotto nessun ritorno economico o molto poco, il tuo sistema non funziona. Questo è l’errore che commettono molti negozianti.

Se invece ti dicessimo che con una gestione dei social professionale puoi ottenere molto più che una manciata di like o di cuoricini su Instagram?

Noi siamo dei professionisti del web marketing e l’incremento dei profitti è il nostro pallino fisso per noi stessi e per i nostri clienti.

Quello che realmente ti serve è:

  • fidelizzare la clientela già acquisita;

  • trovare nuovi clienti;

  • vendere e incassare.

Grazie alla gestione professionale dei social come Facebook e Instagram potrai raggiungere questi tre obiettivi senza attendere tempi biblici.

Gestione social per negozio abbigliamento: come lavoriamo

Il nostro focus e punto di partenza è la strategia di base. Ogni attività ha bisogno di una solida strategia e questo vale anche per le attività online di digital marketing.

In base alla tipologia negozio e al target di utenti studiamo la migliore strategia tagliata e cucita come un abito su misura.

Una volta creata la strategia, serve pianificazione e programmazione per attuarla in modo costante. In primo luogo ci occupiamo della creazione dei canali sociali o della revisione dei canali già esistenti. 

E’ importante che la veste grafica trasmetta il giusto concetto del tuo negozio, la tua mission e i tuoi valori. Tutto questo serve a creare o rafforzare la brand awareness e brand reputation.

Conclusa la fase di creazione o revisione grafica dei canali sociali, applicheremo metodicamente le direttive del social media strategist in merito alla creazione e programmazione dei post. Seguiamo un piano editoriale preciso e pianificato in anticipo per non lasciare nulla al caso e non avere ritardi.

Infine la nostra strategia prevede anche la realizzazione di campagne pubblicitarie sponsorizzate (Facebook Ads) per raggiungere quante più persone. Questa fase è molto delicata perché è fondamentale avere esperienza per eseguire una targettizzazione ad hoc, in questo modo non si evita di disperdere il budget investito sulla campagna.

Per fare un esempio se il tuo è un negozio che vende prettamente abbigliamento per giovani dai 18 ai 25 anni, sarebbe inutile che l’annuncio venisse mostrato anche a persone d’età avanzata.

Le campagne pubblicitarie sui social sono fondamentali per i negozi di abbigliamento, scarpe e altri accessori soprattutto nel periodo dei saldi e sono un ottimo trampolino di lancio per attrarre nuovi clienti nel tuo negozio. In particolare ci sono 5 periodi dell’anno in cui questa attività è molto importante:

  • saldi invernali;

  • saldi estivi;

  • nuova collezione autunno / inverno;

  • nuova collezione primavera / estate;

  • Periodi festivi come Natale e Pasqua.

Scopri il nostro team gestione social all inclusive

Abbiamo ideato dei pacchetti che ti permetteranno di avere un servizio completo ad alto rendimento.

Il nostro team è composto da un social media strategist, un fotografo e videomaker, un publisher. Ognuno di essi ha un ruolo ben specifico che contribuirà a portare al successo sui social il tuo negozio di abbigliamento, scarpe, borse e accessori.

Strategist

Lo strategist analizza il tuo settore, la stagionalità e le tue esigenze sulla base delle quali preparerà un piano marketing di successo. Pianificherà anche le campagne di social advertising con le Facebook Ads.

Fotografo

In base al pacchetto che sceglierai, un fotografo professionale, realizzerà il  book fotografico da destinare ai tuoi canali social. Queste foto  potrai utilizzarle anche per altri scopi utili alla tua attività.

Publisher

Il publisher è colui che pianificherà i post da pubblicare sui tuoi canali sociali. La sua mansione è quella di realizzare testi persuasivi, originali, coinvolgenti e realizzare le grafiche adattate al tuo settore.

Una gestione social professionale ti assicura impegno e monitoraggio costante e soprattutto ottimizzazione dei costi a fronte di risultati certi.

Prezzi e preventivo gestione social per negozio abbigliamento

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