WordPress è come un appartamento da arredare. Una volta installato il CMS occorre “arredare il sito” per renderlo accattivante ed esistono moltissimi temi gratuiti e a pagamento per dare una veste grafica al tuo sito plugin per avere funzionalità implemetari.
Il plugin più conoscosciuto è Woocommerce che una volta installato su WordPress abilità il sito alla vendita online rendendolo un vero e proprio ecommerce. Essendo uno tra i plugin più importanti gli abbiamo dedicato un servizio di assistenza per woocommerce che è incentrato sulle sue infinite funzionalità di settaggio.
Quale tema scegliere per il tuo sito? La scelta del tema è importante e bisogna tener e conto di diversi fattori importanti comela fonte di provenienza.
Molti temi vengono sviluppati e venduti da freelance che dopo alcuni anni abbandonano il progetto e smettono di aggiornarlo, il che diventa un vero problema ogni volta che WordPress rilascia un nuovo aggiornamento. Se i temi grafici non seguono il passo con le nuove versioni PHP di WordPress, col tempo potrebbero non funzionare più correttamente. Possono crearsi anche delle vulnerabilità lato sicurezza lasciando spazio agli attacchi degli hackers.
L’assistenza siti wordPress online che ti proponiamo non è volta solo alla risoluzione di problemi ma anche a scopo preventivo. Vuoi consultarci prima di scegliere un tema grafico? Sarà nostra cura aiutarti a dirigerti verso portali sicuri e scegliere tra le varie soluzione.
Ti aiuteremo a capire se un tema è conforme agli standard di Google dal punti di vista SEO (performance, peso, responsività) e se il venditore è affidabile.