consulente e-commerce

Consulente E-commerce

Cerchi un consulente per e-commerce? Sei nel posto giusto.

Atena Solution è un'agenzia web con un consulente e-commerce esperto e specializzato nell'ottimizzazione dei negozi per la vendita online. Realizziamo siti web per la vendita online e vantiamo una professionalità derivata dalle tante esperienze vissute in prima fila nel tanto ambito settore del commercio elettronico.
Realizziamo solo siti web SOLO di successo e non iniziamo progetti che non riteniamo siano redditizi per il committente e di conseguenza anche per noi.

Consulenza strategica E-commerce

Se sei arrivato su questa pagina probabilmente ti trovi in una di queste due situazioni:

  • non hai ancora un negozio elettronico e stai valutando l’idea di vendere i tuoi prodotti online
  • hai già un e-commerce ma hai bisogno di una consulenza forse perché non sei del tutto soddisfatto del suo rendimento.

Partiamo dal presupposto che in questo momento non vorrei mai che tu sappia quale è il mio pensiero rispetto a te e alla tua posizione rispetto all'e-commerce però non posso esimermi....
Mi spiego meglio:

".... penso che tu sia un pazzo!
Hai capito bene si, un PAZZO! SI!

Sia che tu non hai ancora un E-commerce per la tua attività o tu che lo hai ma non stai monetizzando, sappi che io penso innanzitutto che tu sia un pazzo incosciente nei confronti della azienda! 

Sei 15 anni in ritardo ad essere ottimisti !


Sei in terribile ritardo rispetto alla concorrenza e quindi se vuoi recuperare dovrai impegnare più energie rispetto a quelle investite dai tuoi concorrenti!
Vuoi dirmi che non hai mai spulciato i tuoi competitors online? Avrai già visto il loro sito, i loro migliori risultati, scoperto quanto spediscono e ora hai l'ambizione di fare bene anche tu.

... continuamo a parlare di consulenza visto che dobbiamo recuperare"


FISSIAMO LE MIE  3 REGOLE

Sei finalmente nel posto giusto!

Se finora nel tuo percorso hai incontrato persone poco affidabili, sappi che ora sei nel posto giusto!
Avere un partner professionale e qualificato è fondamentale per avviare una collaborazione proficua e duratura

Sarà dura ma NON è impossibile

Come ti ho già ben sottolineato sei in ritardo e non sarà facile.
E' anche vero che con impegno e metodo nulla è impossibile. 
Credici e impegnati al 100%

Da ora in poi BASTA cazzatari!

Togliti dalla mente quelli che finora ti hanno detto che è tutto semplice... sono solo cazzate! 
Per diventare "qualcuno" bisogna sempre sudarsela e facile è un termine sconosciuto. Se stai con me la devi pensare come me!

Se non condividi le mie 3 regole è meglio che non continui la lettura


Cosa posso fare per te come consulente esperto in E-commerce

Se ancora non hai un e-commerce

La prima cosa che posso fare per te è aiutarti a capire se la tua attività e i tuoi prodotti sono adatti alla vendita su un negozio elettronico, perché non tutto lo è. Ti posso garantire che in questo sono molto onesto al costo di rimetterci.

Sai è facile per chi non è addetto ai lavori incappare in consulenti che pur di prendere un cliente e intascare dei soldi, mettono su negozi elettronici che non venderanno molto se no mai e non otterrai un ritorno economico adeguato. 

La mia agenzia Prestashop e WooCommerce non lavora in questo modo. Il mio staff ed io preferiamo non creare un e-commerce, piuttosto che realizzarne uno che non vende. Perché lavoriamo in questo modo? Perché vogliamo solo clienti soddisfatti al 100%, punto.

Appurata questa prima cosa, un e-commerce degno di questo nome deve vendere e per vendere, a monte deve esserci una strategia studiata ad hoc ancora prima della realizzazione fisica dell’e-commerce.

Quando faccio consulenza per e-commerce parto sempre dalla strategia e una volta definita vanno prese in considerazione anche altre cose, in base al budget del cliente. Quindi si valuta su quale piattaforma montare il negozio elettronico. 

Molti si pongono la domanda “PrestaShop vs WooCommerce” quale è il migliore? Ecco che una consulenza per ecommerce può toglierti i dubbi, magari dovuti alla lettura di molti articoli sparsi per il web.

Personalmente lavoro da anni sia con PrestaShop che con WooCommerce e posso aiutarti a scegliere il CMS che meglio si addice al tuo budget, al tuo settore, alla quantità di prodotti da caricare.

Se hai già un e-commerce

Il tuo negozio elettronico è già operativo ma non ti soddisfa? Nel tuo caso posso fare 2 cose per te.

  1. Posso offrirti la mia consulenza dove andremo ad analizzare insieme i motivi della tua insoddisfazione. Forse non vendi abbastanza? Analizzeremo insieme la tua strategia per identificare carenze o errori da correggere.

    Valuteremo anche le performance del tuo e-commerce dal punto di vista tecnico, cosa fondamentale per la buona riuscita del tuo progetto. Inoltre occorre valutare soprattutto la strategia di marketing che ruota intorno alla tuo shop online. Spesso mi capita di vedere ecommerce tirati su anche abbastanza bene ma privi di SEO (fattori di ottimizzazione per i motori di ricerca) e altre cose importanti.

    In seguito alla mia consulenza tagliata su misura per il tuo ecommerce potrai procedere in base alle mie indicazioni.


  2. Gestione dell’e-commerce: oltre alla consulenza posso, se lo vorrai, prendere in carico il tuo e-commerce per metterlo a punto e permettergli di andare a pieno regime. Inoltre con le giuste strategie di marketing andremo a lavorare su Google Shopping.

    Il mio obiettivo primario è aiutarti a vendere i tuo prodotti. Se tu vendi prodotti siamo              soddisfatti entrambi ed entrambi ne traiamo un vantaggio economico.
    Il consulente siti ecommerce non è soltanto colui che crea fisicamente lo shop online ma è colui che fà la strategia per permettere all' e-commerce di fare la differenza rispetto ai competitors. 

Consulenza E-commerce: perchè è necessaria

La consulenza di un esperto in e-commerce ti aiuterà a focalizzare meglio alcune cose fondamentali per la riuscita del tuo progetto, Eccone alcune:

  • il budget
  • la strategia
  • la sponsorizzazione

Il budget è uno dei fattori importanti nella realizzazione di un negozio online. Occorre calcolare bene la spesa prima di iniziare ad avventurarsi in un progetto di vendita online. 

Spesso accade che si prevede solo il costo per la realizzazione fisica della struttura del sito ma si trascura completamente quello necessario per la creazione di una strategia e della sponsorizzazione del negozio.

Essere negligenti o imprecisi in questa fase può compromettere l’intero progetto e portare a risultati scarsi e deludenti.

Consulenza e-commerce gratuita ?

Io faccio sul serio e sono pronto a mostrarti i miei risultati!

60 minuti te li offro io!

Preferisci il classico messaggio mail?

Risponderemo in pochissimo tempo!