Personalmente ritengo che PrestaShop sia il migliore CMS per eCommerce e ora ti spiego perché.
Un sito eCommerce deve avere alcune caratteristiche fondamentali, ad esempio deve essere semplice da usare ma nel contempo completo con tutte le funzioni necessarie a renderlo efficiente.
Deve essere anche veloce. La vendita dei prodotti dipende anche dalla velocità di caricamento delle pagine e PrestaShop da questo punto di vista è veramente rapido.
Se volessimo tornare all’esempio della macchina si potrebbe immaginare PrestaShop nella veste di una Maserati e quindi una via di mezzo tra WooCommerce e Magento.
Abbiamo scritto qualche paragrafo sopra che WooCommerce (un veicolo normale) potrebbe essere una buona soluzione per piccoli eCommerce con pochi prodotti e Magento (la Ferrari) un potentissimo CMS per siti ecommerce di grandissime dimensioni.
Quindi PrestaShop si colloca molto bene a metà strada tra i due, mica male guidare una Maserati no? Potente, in grado di viaggiare lontano, quindi scalabile, ma con costi di sviluppo e manutenzione molto minori.
PrestaShop è il miglior CMS per eCommerce ed è la migliore soluzione per le piccole e medie aziende che hanno come obiettivo la vendita di prodotti online. Pensaci, soprattutto in questo momento storico in cui, la Pandemia da Coronavirus ha amplificato la necessità di acquistare prodotti online, realizzare un eCommerce con PrestaShop potrebbe essere la soluzione per diversificare e non vendere i tuoi prodotti solo in un negozio fisico.