La prima cosa che posso fare per te è aiutarti a capire se la tua attività e i tuoi prodotti sono adatti alla vendita su un negozio elettronico, perché non tutto lo è. Ti posso garantire che in questo sono molto onesto al costo di rimetterci.
Sai è facile per chi non è addetto ai lavori incappare in consulenti che pur di prendere un cliente e intascare dei soldi, mettono su negozi elettronici che non venderanno molto se no mai e non otterrai un ritorno economico adeguato.
La mia agenzia Prestashop e WooCommerce non lavora in questo modo. Il mio staff ed io preferiamo non creare un e-commerce, piuttosto che realizzarne uno che non vende. Perché lavoriamo in questo modo? Perché vogliamo solo clienti soddisfatti al 100%, punto.
Appurata questa prima cosa, un e-commerce degno di questo nome deve vendere e per vendere, a monte deve esserci una strategia studiata ad hoc ancora prima della realizzazione fisica dell’e-commerce.
Quando faccio consulenza per e-commerce parto sempre dalla strategia e una volta definita vanno prese in considerazione anche altre cose, in base al budget del cliente. Quindi si valuta su quale piattaforma montare il negozio elettronico.
Molti si pongono la domanda “PrestaShop vs WooCommerce” quale è il migliore? Ecco che una consulenza per ecommerce può toglierti i dubbi, magari dovuti alla lettura di molti articoli sparsi per il web.
Personalmente lavoro da anni sia con PrestaShop che con WooCommerce e posso aiutarti a scegliere il CMS che meglio si addice al tuo budget, al tuo settore, alla quantità di prodotti da caricare.