Gestione social network per aziende agricole

Hai un’azienda agricola e non hai molto tempo da dedicare alla gestione regolare dei tuoi canali sociali? Atena Solution ha la giusta soluzione per te

Se stai pensando che i social network non siano adatti ad un’azienda che lavora nel settore agricolo dovrai ricrederti. Sono moltissimi i produttori agricoli che lavorano nel settore dell’olio, vino, farine e altre tipologie di prodotti alimentari di nicchia che stanno usando con successo i canali social per far conoscere la propria attività e i propri prodotti.

Chiedici pure maggiori informazioni e ti mostreremo casi di successo reali.

Il nostro servizio è adatto a tutte le aziende che operano nel settore agricolo.
  • Frantoi

  • Cantine

  • Agricoltori

  • Aziende agricole

  • Aziende faunistiche venatorie

  • Allevatori di bestiame

Gestione social network per aziende agricole: perché è importante

I canali sociali sono utili a tutte le tipologie di aziende ma soprattutto a quelle che offrono prodotti come le eccellenze dell’agricoltura Umbra. Molti agricoltori hanno modernizzato la propria azienda organizzando dei tour degustativi di vino, olio e altri prodotti della terra. 

Il posto migliore per far conoscere i tuoi eventi e i tuoi prodotti è di farli conoscere nei posti dove si raduna la maggioranza delle persone e attualmente i social sono i luoghi più frequentati.

Il vantaggio del social è anche il veloce passa parola che si genera quando una persona è soddisfatta di un prodotto o di un evento. Questo ti potrebbe permettere di raggiungere un pubblico più ampio.

L’uso dei social è assolutamente adatto per le aziende agricole anche perché ti permettono di emozionare i tuoi Fan o i tuoi Followers facendogli vivere il racconto o la storia dei tuoi prodotti dalle prime fasi, ad esempio la scelta degli ulivi da piantare fino alla raccolta e alla produzione dell’olio, rendendoti così moderno e più avvicinabile dalle persone.

 


Che tu sia un produttore di olio, di vino, di latte con un allevamento o qualsiasi altra tipologia di azienda agricola, ti seguiremo passo passo nello studio di una strategia efficace per il tuo tipo di settore.

Ti aiuteremo a individuare i migliori canali social in base alle tipologie di prodotti agricoli che tratti. La scelta dei social dove rendere presente la tua azienda è importante e se non hai le idee chiare potresti perdere molto tempo nel creare post e contenuti che non ti daranno i risultati che speri.

gestione social per aziende agricole
Ecco di seguito un elenco dei vantaggi che puoi ottenere con una gestione professionale dei tuoi canali sociali
  • Brand Awareness per agricoltori

    Dimentica il concetto obsoleto dell’agricoltore un po’ sempliciotto a cui forse sei abituato. Oggi il settore si è evoluto e l’agricoltore è un vero e proprio imprenditore e come tale non prescindere dalle attività di web marketing, incluso il social media marketing, se vuoi sopravvivere e superare i tuoi concorrenti.

    Hai quindi bisogno di un brand forte e di aiutare le persone a prendere consapevolezza del tuo marchio e dei prodotti ad esso associato.

    Grazie al nostro sistema di gestione dei social studiato specificamente per le aziende agricole, siamo in grado di aumentare la consapevolezza che ha il tuo target di riferimento. 

  • Social Advertising

    Vendi prodotti agricoli al dettaglio oppure online?

    Con i nostri sistemi di targetizzazione geolocalizzata, ti aiuteremo a creare sui social il tipo di pubblicità coinvolgente di cui hai bisogno per portare clienti nella tua azienda agricola.

    Se hai un eCommerce e vendi online, con nostro sistema di targetizzazione in base a interessi e preferenze, ti aiuteremo ad implementare le vendite online dei tuoi prodotti.

  • Social e sito web

    Hai un sito web dedicato alla tua azienda agricola? I canali sociali faranno da veicolo per incanalare le persone verso il sito web aumentandone le visite.

    Se il tuo sito è un eCommerce che vende prodotti agricoli online, l’incremento delle vendite è proporzionale al traffico che il tuo sito riceve. I canali sociali sono un’ottima fonte di traffico per il sito web e offrono un ottimo ritorno economico.

  • Convertono di più

    Per un’azienda agricola è importante generare contatti di qualità e anche profilati con una certa precisione

    Ad esempio, se sei un produttore di olio o di vino, a te interessano persone amanti dei prodotti di qualità anche se hanno costo superiore.

    Con il nostro sistema creeremo una strategia volta a farti acquisire clienti alto spendenti ben profilati e non sprecherai il tuo budget andando a focalizzarti su un target di utenti che preferisce prodotti da supermercato.

  • Clienti più soddisfatti

    Il punto di forza dei social network sta nel fatto che le persone possono interagire e “dire la loro”. 

    Questo crea un rapporto immediato e diretto con l’azienda che gli fornisce il prodotto e quindi ottieni una migliore connessione tra i tuoi clienti e la tua azienda e questo ti permetterà di:

    • comprendere meglio le loro esigenze
    • aiutarli a risolvere eventuali problemi in modo immediato
    • creare un rapporto immediato meno impersonale rispetto ad altre forme di comunicazione.
  • Fiducia nel brand

    Un cliente soddisfatto ti ripaga nel medio/lungo termine per almeno 2 motivi:

    • comprerà più spesso da te, quindi avrai un ritorno economico;
    • ti farà da passaparola parlando bene dei tuoi prodotti e facendoli anche assaggiare ad altri; quindi avrai un ritorno d’immagine.

    Ovviamente ottenere risultati tangibili e misurabili dipende dalla professionalità con la quale vengono gestiti i tuoi canali sociali e dalle competenze della persona che ne cura la gestione.

    Ti consiglio di proseguire la lettura del prossimo paragrafo perché scoprirai il motivo per cui Atena Solution è la soluzione vincente per le aziende agricole che vogliono far sentire la propria voce sui social.

Perché scegliere Atena Solution per la gestione social per aziende agricole

Forse ti chiederai cosa ha Atena Solution di così speciale rispetto ad altre web agency o altri social media manager?

Abbiamo una vasta esperienza non solo nel web marketing in generale, ma soprattutto conosciamo molto bene la realtà delle aziende agricole Umbre e abbiamo lavorato direttamente con alcune di esse per implementare la loro visibilità su internet.

Studieremo con te e per te la migliore strategia personalizzandola in base al settore agricolo in cui operi.

Un altro punto di forza della nostra agenzia è che disponiamo di un team di professionisti dedicato esclusivamente alle attività di gestione social.

Grazie al nostro team composto da un Social Strategist, un Fotografo e un Pubblisher non dovrai occuparti di nulla, se non del tuo business.

Il nostro non è un servizio artigianali nello stile del “cugino” o “amico” .

Il nostro è un servizio di alta qualità e ad alto rendimento con ritorni economici sicuri e di cui ti documenteremo con report regolari e dettagliati.

Strategist

Lo strategist analizza il tuo settore, la stagionalità e le tue esigenze sulla base delle quali preparerà un piano marketing di successo. Pianificherà anche le campagne di social advertising con le Facebook Ads.

Fotografo

In base al pacchetto che sceglierai, un fotografo professionale, realizzerà il  book fotografico da destinare ai tuoi canali social. Queste foto  potrai utilizzarle anche per altri scopi utili alla tua attività.

Publisher

Il publisher è colui che pianificherà i post da pubblicare sui tuoi canali sociali. La sua mansione è quella di realizzare testi persuasivi, originali, coinvolgenti e realizzare le grafiche adattate al tuo settore.

Una gestione social professionale ti assicura impegno e monitoraggio costante e soprattutto ottimizzazione dei costi a fronte di risultati certi.

Prezzi e preventivo gestione social network per aziende agricole

Quanto costa affidare in outsourcing la gestione dei social ?

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