Se stai pensando che i social network non siano adatti ad un’azienda che lavora nel settore agricolo dovrai ricrederti. Sono moltissimi i produttori agricoli che lavorano nel settore dell’olio, vino, farine e altre tipologie di prodotti alimentari di nicchia che stanno usando con successo i canali social per far conoscere la propria attività e i propri prodotti.
Chiedici pure maggiori informazioni e ti mostreremo casi di successo reali.
I canali sociali sono utili a tutte le tipologie di aziende ma soprattutto a quelle che offrono prodotti come le eccellenze dell’agricoltura Umbra. Molti agricoltori hanno modernizzato la propria azienda organizzando dei tour degustativi di vino, olio e altri prodotti della terra.
Il posto migliore per far conoscere i tuoi eventi e i tuoi prodotti è di farli conoscere nei posti dove si raduna la maggioranza delle persone e attualmente i social sono i luoghi più frequentati.
Il vantaggio del social è anche il veloce passa parola che si genera quando una persona è soddisfatta di un prodotto o di un evento. Questo ti potrebbe permettere di raggiungere un pubblico più ampio.
L’uso dei social è assolutamente adatto per le aziende agricole anche perché ti permettono di emozionare i tuoi Fan o i tuoi Followers facendogli vivere il racconto o la storia dei tuoi prodotti dalle prime fasi, ad esempio la scelta degli ulivi da piantare fino alla raccolta e alla produzione dell’olio, rendendoti così moderno e più avvicinabile dalle persone.
Che tu sia un produttore di olio, di vino, di latte con un allevamento o qualsiasi altra tipologia di azienda agricola, ti seguiremo passo passo nello studio di una strategia efficace per il tuo tipo di settore.
Ti aiuteremo a individuare i migliori canali social in base alle tipologie di prodotti agricoli che tratti. La scelta dei social dove rendere presente la tua azienda è importante e se non hai le idee chiare potresti perdere molto tempo nel creare post e contenuti che non ti daranno i risultati che speri.
Dimentica il concetto obsoleto dell’agricoltore un po’ sempliciotto a cui forse sei abituato. Oggi il settore si è evoluto e l’agricoltore è un vero e proprio imprenditore e come tale non prescindere dalle attività di web marketing, incluso il social media marketing, se vuoi sopravvivere e superare i tuoi concorrenti.
Hai quindi bisogno di un brand forte e di aiutare le persone a prendere consapevolezza del tuo marchio e dei prodotti ad esso associato.
Grazie al nostro sistema di gestione dei social studiato specificamente per le aziende agricole, siamo in grado di aumentare la consapevolezza che ha il tuo target di riferimento.
Vendi prodotti agricoli al dettaglio oppure online?
Con i nostri sistemi di targetizzazione geolocalizzata, ti aiuteremo a creare sui social il tipo di pubblicità coinvolgente di cui hai bisogno per portare clienti nella tua azienda agricola.
Se hai un eCommerce e vendi online, con nostro sistema di targetizzazione in base a interessi e preferenze, ti aiuteremo ad implementare le vendite online dei tuoi prodotti.
Hai un sito web dedicato alla tua azienda agricola? I canali sociali faranno da veicolo per incanalare le persone verso il sito web aumentandone le visite.
Se il tuo sito è un eCommerce che vende prodotti agricoli online, l’incremento delle vendite è proporzionale al traffico che il tuo sito riceve. I canali sociali sono un’ottima fonte di traffico per il sito web e offrono un ottimo ritorno economico.
Per un’azienda agricola è importante generare contatti di qualità e anche profilati con una certa precisione.
Ad esempio, se sei un produttore di olio o di vino, a te interessano persone amanti dei prodotti di qualità anche se hanno costo superiore.
Con il nostro sistema creeremo una strategia volta a farti acquisire clienti alto spendenti ben profilati e non sprecherai il tuo budget andando a focalizzarti su un target di utenti che preferisce prodotti da supermercato.
Il punto di forza dei social network sta nel fatto che le persone possono interagire e “dire la loro”.
Questo crea un rapporto immediato e diretto con l’azienda che gli fornisce il prodotto e quindi ottieni una migliore connessione tra i tuoi clienti e la tua azienda e questo ti permetterà di:
Un cliente soddisfatto ti ripaga nel medio/lungo termine per almeno 2 motivi:
Ovviamente ottenere risultati tangibili e misurabili dipende dalla professionalità con la quale vengono gestiti i tuoi canali sociali e dalle competenze della persona che ne cura la gestione.
Ti consiglio di proseguire la lettura del prossimo paragrafo perché scoprirai il motivo per cui Atena Solution è la soluzione vincente per le aziende agricole che vogliono far sentire la propria voce sui social.
Forse ti chiederai cosa ha Atena Solution di così speciale rispetto ad altre web agency o altri social media manager?
Abbiamo una vasta esperienza non solo nel web marketing in generale, ma soprattutto conosciamo molto bene la realtà delle aziende agricole Umbre e abbiamo lavorato direttamente con alcune di esse per implementare la loro visibilità su internet.
Studieremo con te e per te la migliore strategia personalizzandola in base al settore agricolo in cui operi.
Un altro punto di forza della nostra agenzia è che disponiamo di un team di professionisti dedicato esclusivamente alle attività di gestione social.
Grazie al nostro team composto da un Social Strategist, un Fotografo e un Pubblisher non dovrai occuparti di nulla, se non del tuo business.
Il nostro non è un servizio artigianali nello stile del “cugino” o “amico” .
Il nostro è un servizio di alta qualità e ad alto rendimento con ritorni economici sicuri e di cui ti documenteremo con report regolari e dettagliati.
Lo strategist analizza il tuo settore, la stagionalità e le tue esigenze sulla base delle quali preparerà un piano marketing di successo. Pianificherà anche le campagne di social advertising con le Facebook Ads.
In base al pacchetto che sceglierai, un fotografo professionale, realizzerà il book fotografico da destinare ai tuoi canali social. Queste foto potrai utilizzarle anche per altri scopi utili alla tua attività.
Il publisher è colui che pianificherà i post da pubblicare sui tuoi canali sociali. La sua mansione è quella di realizzare testi persuasivi, originali, coinvolgenti e realizzare le grafiche adattate al tuo settore.
Quanto costa affidare in outsourcing la gestione dei social ?
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Atena Solution è una web agency in Umbria che si occupa di realizzazione siti web, e-commerce, SEO e web marketing. Se stai cercando un'agenzia ecommerce Prestashop per realizzare il tuo negozio online contattaci e ti offriremo una consulenza e-commerce professionale per analizzare il tuo progetto e valutarne insieme la fattibilità.
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