Gestione social per aziende

Hai un’azienda e poco tempo da dedicare alla gestione regolare dei tuoi canali sociali? Atena Solution ha la giusta soluzione per ogni tipo di realtà aziendale.

L’erba del vicino è sempre più verde! 

Ti è mai capitato di sentirti così guardando i canali sociali dei tuoi competitors e avere la sensazione che abbiano più successo dei tuoi?

Così come un prato o un giardino ha bisogno di manutenzione regolare per poter fiorire, anche la gestione social di un’azienda ha bisogno di essere curata con regolarità, seguendo delle metodologie precise, per poterti restituire i risultati che speravi quando hai deciso che la tua azienda dovesse essere presente sul web e sui canali sociali.

Perché la gestione social per aziende è importante

Alcuni anni fa i social network erano per lo più una semplice piazza virtuale per fare nuove amicizie, ma proprio perché ormai sono affollati da tantissime persone, sono diventati anche uno strumento molto potente per le aziende.

Non è una questione di moda, per un’azienda essere presente sui social è uno dei modi migliori per reperire il proprio pubblico di riferimento.

Ecco un elenco dei benefici che puoi ottenere con una gestione professionale dei tuoi canali sociali.

Brand Awareness

La Brand Awareness sta ad indicare il grado di conoscenza che le persone hanno del tuo marchio. Grazie al nostro sistema di gestione dei social studiato specificamente per le aziende, siamo in grado di aumentare la consapevolezza che ha il tuo target di riferimento. 

Usiamo con maestria vari strumenti come per aumentare la visibilità del tuo brand e attrarre mediante annunci pubblicitari con le Facebook Ads potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

Social Advertising

Ti sei mai chiesto se ti convenga di più fare una campagna di volantinaggio nella tua città o una campagna di Advertising su Facebook?

Ti suggerisco di riflettere su questo aspetto: quanti volantini finiranno realmente nelle mani di persone realmente interessate al tuo servizio? Molto spesso la pubblicità tradizionale finisce in mano a tutti, ma di questi quanti sono quelli che realmente hanno bisogno del tuo servizio o prodotto? Pochissimi. Quindi quello che tu spendi in una campagna pubblicitaria tradizionale è in buona parte sprecato.

Qual’è invece il vantaggio di una campagna di social advertising ad esempio le Facebook Ads?

Il beneficio maggiore è che ti consentono di ottimizzare al massimo il tuo budget con un ritorno economico migliore, grazie alla targetizzazione. 

Con le nostre tecniche riusciamo a mostrare gli annunci pubblicitari esclusivamente alle persone interessate a determinati prodotti e servizi escludendo tutti gli altri. Vuoi più dettagli sulle nostre metodologie? Contattaci

Portano traffico sul sito web

Ad oggi, tutti i social interagiscono anche con il sito web. Nel nostro metodo di gestione social per aziende prevediamo pianifichiamo anche post specifici per incanalare gli utenti della tua pagina social verso il sito web.

Convertono di più

Per un’azienda è importante generare contatti di qualità e anche profilati con una certa precisione. Con la consulenza strategica di un’agenzia specializzata come la nostra riuscirai ad ottenere la clientela migliore per il tuo business.

Clienti più soddisfatti

I social ti permettono di comunicare in modo più immediato e diretto con i tuoi clienti e quindi ottieni una migliore connessione tra il tuo brand e i tuoi potenziali clienti. Dare ai propri clienti una piattaforma social sulla quale possano esprimere il loro indice di gradimento o i problemi che stanno incontrando ti permetterà di fare almeno due cose:

  • comprendere e monitorare le loro esigenze;
  • aiutarli nella risoluzione di eventuali problemi;
  • migliorare e implementare il customer care;
  • rispondere in modo immediato e veloce con la messaggistica associata al canale.
Incrementare la fiducia nel brand

La cosa migliore che puoi ottenere con la nostra agenzia specializzata in gestione social per aziende è la fiducia dei tuoi clienti.

Quello faremo per te non è portarti milioni di like, fan o followers, ma di farti ottenere quello che realmente serve alla tua azienda un pubblico realmente interessato ai tuoi servizi, prodotti, consulenze.

Solo se curerai in modo professionale i tuo canali sociali, potrai mantenere la fiducia di coloro che già ti seguono e conquistare quella di potenziali nuovi clienti.

Perché scegliere Atena Solution per la gestione social per aziende

Il vantaggio che otterrai affidandoti alla nostra agenzia è che non dovrai pensare a nulla.

Studieremo con te e per te la migliore strategia personalizzandola in base alla tuo settore e alla tua azienda.

Considera che lavoriamo e viviamo in Umbria e conosciamo bene le realtà aziendali del nostro territorio, questo è un vantaggio notevole nella fase di studio e creazione della strategia social da attuare.

Atena Solution dispone di un team di professionisti dedicato esclusivamente alle attività di gestione social.

Grazie al nostro team composto da un Social Strategist, un Fotografo e un Pubblisher non dovrai occuparti di nulla, se non del tuo business.

Il nostro non è un servizio artigianali nello stile del “cugino” o “amico” .

Il nostro è un servizio di alta qualità e ad alto rendimento con ritorni economici sicuri e di cui ti documenteremo con report regolari e dettagliati.

Strategist

Lo strategist analizza il tuo settore, la stagionalità e le tue esigenze sulla base delle quali preparerà un piano marketing di successo. Pianificherà anche le campagne di social advertising con le Facebook Ads.

Fotografo

In base al pacchetto che sceglierai, un fotografo professionale, realizzerà il  book fotografico da destinare ai tuoi canali social. Queste foto  potrai utilizzarle anche per altri scopi utili alla tua attività.

Publisher

Il publisher è colui che pianificherà i post da pubblicare sui tuoi canali sociali. La sua mansione è quella di realizzare testi persuasivi, originali, coinvolgenti e realizzare le grafiche adattate al tuo settore.

Il nostro servizio è adatto ad ogni  tipologia di aziende

Abbiamo elencato solo alcuni dei principali settori merceologici. Contattaci anche se non vedi in elenco la tua tipologia di azienda.

  • Aziende agricole

  • Ditte edili

  • Aziende di logistica

  • Aziende di automotive

  • Aziende metalmeccaniche

  • Aziende di produzione alimentari

  • Aziende di confezionamento

  • Aziende di prodotti e attrezzature sanitari

Una gestione social professionale  ti assicura impegno e monitoraggio costante e soprattutto ottimizzazione dei costi a fronte di risultati certi.

Prezzi e preventivo gestione social aziendale e professionale

Quanto costa affidare in outsourcing la gestione dei social ?
Scopri i nostri pacchetti. 

Le zone dove siamo operativi
Perugia
Terni
  • Assisi

  • Bastia Umbra

  • Città di Castello
  • Corciano
  • Foligno

  • Gualdo Tadino
  • Castiglione del Lago
  • Gubbio
  • Magione
  • Marsciano
  • Perugia
  • Spoleto
  • Todi
  • Umbertide
  • Orvieto
  • Narni
  • Amelia
  • Terni
  • Montecastrilli
  • San Gemini
  • Stroncone
  • Acquasparta
  • Castel Viscardo
  • Fabro
  • Arrone
  • Baschi
  • Avigliano Umbro
  • San Venanzo
Siamo disponibili anche in tutte le principali città italiane come Roma, Milano, Firenze, Torino.

Contattaci senza problemi anche se non vedi la tua città in questo elenco.

Preferisci il classico messaggio mail?
Risponderemo in pochissimo tempo!