Gestione social per hotel e strutture ricettive

Atena Solution si occupa di gestione social per hotel e strutture ricettive, scopri le nostro soluzioni all inclusive che ti consentiranno di focalizzare la tua attenzione sulla parte più importante del tuo business, la gestione del tuo hotel.

Se leggerai questa pagina fino alla fine ti spiegheremo tutte le potenziali modalità per gestire al meglio la comunicazione social per il tuo hotel, ma soprattutto ti mostreremo una soluzione ad alto rendimento in grado di generare veramente risultati importanti.

Il nostro servizio è adatto a:

  • hotel,

  • casevacanza,

  • bed and breakfast,

  • pensioni,

  • campeggi,

  • villaggi turistici,

  • altre tipologie di strutture ricettive.

Gestione social per hotel e alberghi interna o esterna?  

 Qual’è la soluzione migliore?

Una delle domande che spesso gli albergatori si chiedono è quale sia la migliore soluzione per la propria struttura ricettiva. Affidarsi ad un social media manager esterno? Oppure delegare la gestione social dell’hotel ad un dipendente interno?

Diciamo che ipoteticamente entrambi le soluzioni potrebbero essere prese in considerazione, tuttavia è importante che tu sappia alcune cose a prescindere dalla soluzione che sceglierai.


Gestione interna

Una delle soluzioni più gettonate dagli albergatori è quella del “fai da te” affidando la comunicazione social dell’hotel a qualche dipendente interno. 

Scelta comprensibile, sembra la più economica e in fondo si tratta solo di postare qualche foto, offerta vero?

Se usi social come Instagram, Facebook senza un obiettivo preciso potrebbe anche andar bene. Ma se invece aspiri ad ottenere dai social un ritorno economico e un ritorno di immagine non è una buona soluzione. 

Quali sono alcuni risultati veramente importanti per un albergo?

  • prenotazioni in albergo;

  • fidelizzazione clienti già acquisiti;

  • acquisizione nuovi potenziali clienti;

  • attrarre il giusto target di clienti (ad esempio alto spendenti se si tratta di un hotel di lusso o viceversa)

gestione social per hotel e strutture ricettive

Per raggiungere questi risultati i social vanno gestiti con professionalità e competenza e questo richiede che tu assuma un social media manager interno e i costi saranno piuttosto elevati tra:

  • stipendio;

  • contributi;

  • ferie;

  • permessi;

  • malattie;

  • tfr;

  • 13 esima;

  • tasse varie.

Un’altra alternativa è quella di formare uno dei tuoi dipendenti, ma questo tipo di gestione risulta difficile considerando che il tuo dipendente dovrà svolgere anche un’altro tipo di lavoro. 

Un’altra cosa da considerare è il tempo e il costo per fargli fare corsi di formazione che, una volta conclusi, rimane il fatto che il tuo gestore di pagina social interno non ha comunque l’esperienza necessaria per ottenere risultati di successo.

Gestione social per hotel in outsourcing

Affidare la gestione delle pagine sociali del tuo albergo o bed and breakfast potrebbe essere una valida alternativa, sempre con la condizione che il social media manager abbia le competenze ed esperienza necessaria.

Devi anche considerare che il social media manager per hotel non è anche un fotografo, videomaker e altre cose fondamentali per gestire al meglio i canali sociali. Quindi dovrai fare i conti con ulteriori costi per pagare i vari professionisti di cui avrai bisogno sostenendo ulteriori costi.

E se invece avessi un intero team all inclusive a tua disposizione?

Perché scegliere il nostro team di professionisti del social media marketing

Abbiamo pensato ad una soluzione “senza stress” con un team di professionisti dedicato alla gestione dei canali sociali del tuo albergo.

Uno social media strategist, un fotografo/videomaker e un publisher in una soluzione unica per fare veramente la differenza sui social rispetto ai tuoi competitors.

La nostra non è un’offerta low cost ma sicuramente con un prezzo inferiore a quello che dovresti sostenere pagando ogni professionista singolarmente, cosa molto probabile se scegliessi di affidarti ad un social media manager solitario o assumendone uno all’interno del tuo hotel.

Strategia social per hotel

Ecco le figure professionali che fanno parte del nostro team, non un solo social media manager turistico ma ben tre figure professionali di alto livello che ti aiuteranno ad ottenere un risultato professionale, con un ritorno economico certo.

Strategist

E’ colui che crea la strategia di comunicazione sui social in base ad un’analisi del tuo settore e dei tuoi competitors. Pianficherà un piano di marketing efficace per portarti al successo grazie ai social. Si occupa anche di realizzare le campagne di social advertising come le Facebook Ads

Fotografo

In base al pacchetto che sceglierai, un fotografo e/o un videomaker professionale, realizzerà il  book fotografico da destinare ai tuoi canali social. Queste foto potrai utilizzarle anche per altri scopi utili alla tua attività.

Publisher

Il publisher è colui che si occuperà della comunicazione e realizzazione dei post delle tue pagine sociali. Creatività e persuasione sono due caratteristiche fondamentali di un buon publisher. Il publisher seguirà passo passo le direttive dello strategist e seguirà un preciso piano editoriale.

Scopri i nostri servizi di gestione social professionale

Scegli il box che meglio rappresenta il tuo settore e scopri i prezzi

Una gestione social professionale invece ti assicura impegno e monitoraggio costante e soprattutto ottimizzazione dei costi a fronte di risultati certi.

gestione social per hotel e strutture ricettive

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Hai un bed and breakfast, una pensione o una casa vacanza? Scopri in che modo possiamo dare più visibilità alle tue proposte e offerte turistiche.

Prezzi e preventivo gestione social per hotel e strutture ricettive

Quanto costa affidare in outsourcing la gestione dei social?
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